Spazi di creazione e progetti speciali
Spazi di creazione
La scuola di circo teatro Accademia Materiaviva ha sede all’interno del Teatro Furio Camillo, spazio ideale di creazione e studio. Ogni anno la direzione artistica dell’accademia mette a disposizione degli allievi spazi di creazione e di ricerca al fine di stimolare la creatività personale e dare gli strumenti reali per poter allestire un proprio spettacolo o una propria performance confrontandosi con compagni di lavoro e pubblico.
Durante il corso dell’anno agli allievi che ne faranno richiesta presentando un progetto da realizzare, verrà segnalato l’orario di disponibilità degli spazi e verrà strutturato un calendario di incontri con gli insegnanti delle specifiche materie, per visionare il lavoro di creazione in fieri.
Il progetto potrà poi vedere la luce a fine creazione con una presentazione al pubblico nell’arco dell’anno accademico in corso o del successivo.
Inoltre la “sala piccola” sarà disponibile agli allievi del corso professionale per incontri autonomi autogestiti, per poter allenare o studiare le tecniche in fase di apprendimento o come spazio di incontro tra allievi.
Collaborazioni e reti
Grazie ad una rete di relazioni e collaborazioni, gli allievi della scuola di circo teatro vengono coinvolti in progetti che li portano a viaggiare e a formarsi in altri teatri, in tendoni, e con momenti di scambio e formazione condivisa.
Tra i principali amici con cui siamo felici di collaborare in maniera stabile e costruttiva
Teatro nelle Foglie
Circo Sfera
Teatro C’art
Accademia Teatrale Sofia Amendolea
Accento Teatr